Un classico del Pilates: Il lavoro a corpo libero
Il Puro Pilates Asdc dispone di una sala dedicata al lavoro di piccoli gruppi (max 8 persone) detto Matwork, lavoro con il materassino.
Sessioni di lavoro tonificanti e dinamiche ma al tempo stesso rilassanti, durante i quali vengono utilizzati i “piccoli attrezzi” quali: Magic Circle, palle, pesetti, elastici.
Il numero di partecipanti varia da un minimo di 3 persone ad un massimo di 8, per assicurare la qualità e l’efficacia del metodo.
Le originali, ideate da Joseph H. Pilates
Il sistema di esercizi inventati da Jospeh H. Pilates, prevede non solo movimenti a corpo libero (che corrispondo solo ad una parte di questa tecnica) ma anche con l’utilizzo dei famosi grandi macchinari: Reformer, Cadillac, Chair, Barrell, Wunda.
Questi apparati sono studiati per permettere il rinforzo dei muscoli più deboli in maniera più efficace ed in totale sicurezza, senza mai sovraccaricare le articolazioni o la colonna vertebrale.
Il potenziamento muscolare, l’elasticità e il lavoro sulle simmetrie avvengono con l’utilizzo di speciali molle che creano resistenze di diversa intensità.
Con le macchine sarà possibile progredire più rapidamente grazie anche ad un assistenza maggiore dell’insegnante (lezioni di personal o duetti) ed alla possibilità di adattare al meglio i movimenti in base alle singole esigenze.
Il nostro centro offre l’opportunità di svolgere lezioni individuali private, personalizzando il lavoro sulle esigenze del singolo individuo.
L’insegnante Vi saprà guidare nei corretti movimenti con le giuste attivazioni muscolari, cercando di introdurvi nella pratica di questa particolare disciplina nella maniera più semplice ed efficace possibile.
Nelle lezioni di duetto, ognuno lavora sul proprio macchinario e gli esercizi verranno eseguiti simultaneamente.
Verranno considerate dall’insegnante le differenti esigenze dei partecipanti e verranno proposti programmi di allenamento adeguati per consentire il raggiungimento degli obbiettivi di entrambi.